In pratica

Nelle due settimane prima di Natale per gli ordini ci appoggeremo alla piattaforma di Ortociclo, il fratello maggiore di Ortociclone.

Basta semplicemente recarsi su www.ortociclo.it, registrarsi ed ordinare la combinazione “base pizza + ingredienti” che più vi garba.

Se volete aggiungerci una spesa di buona frutta e verdura tanto meglio (ma non è indispensabile!), mentre è seriamente consigliato accompagnare alla pizza la fantastica birretta di Spine.

Gli ordini vanno fatti entro le 14:00 del lunedì e le consegne saranno il mercoledì pomeriggio/sera. A domicilio entro un certo perimetro o nei punti di ritiro affiliati ad Ortociclo. Attendete la vostra pizza.. vi toccherà solo spacchettarla, condirla, infornarla per ultimare la cottura e.. addentarla!

Ps: Se il mercoledì si fa tardi non temete, si conserva alla grande fino alla sera del giorno dopo!

Ortopizza

Riteniamo che la pizza sia il cibo comfort per eccellenza.. ma che la classica modalità “pizza delivery” non le renda vera giustizia! Allora abbiamo deciso di sperimentare un servizio un po’ diverso per portarvi a casa le solite ottime materie prime.

Collaborando con gli amici pizzaioli di Qbio è stata messa a punto una base pizza precotta lievitata 100% (per davvero!) a pasta madre ed impastata con farine più che eccellenti. Un mix di farina semintegrale e mix di grani tradizionali coltivati dalla nascente CSA Ruralopoli di Rezzato, uno dei pochi baluardi peri-urbani di agricoltura rigenerativa.

Ai condimenti ci pensa come sempre Ortociclone, che ve li cucinerà a puntino partendo dalle super verdure dei fidati produttori di Ortociclo.
La pummarola è la più buona del pianeta (az. Agricola Pizzavacca), mentre i formaggi sono quelli delle simpatiche caprette del Colmetto.
L’indispensabile birretta di accompagnamento (vivamente consigliata!) ce la mette il pub più quotato di Brescia.. Spine! Tutte le info nella pagina successiva..